HOME / Food Service / Aziende
Le5Stagioni al Campionato Moniale della Pizza

5stagioni-logo.jpg

 

Soffice, gustosa, leggera, fragrante, naturalmente buona e di ottima qualità. Ode alla migliore pizza al mondo durante il Campionato Mondiale della Pizza, la più importante manifestazione internazionale dedicata al simbolo per eccellenza della gastronomia italiana in programma dal 21 al 23 aprile 2020 alle Fiere di Parma.
Anche quest’anno Agugiaro&Figna Molini sarà main sponsor della kermesse di tre giorni dedicata al cibo più amato e simbolo del Made in Italy nel mondo. Un’edizione ricca di importanti novità per il Molino che sarà presente alla manifestazione con la sua linea di farine dedicata al comparto pizzeria “Le 5 Stagioni”.
Tra le referenze presenti ci sarà anche La Biologica, speciale linea di farine biologiche 100%, proveniente soltanto da grani italiani e dedicate alla produzione di pizza rispettose della salute dell’uomo e dell’ambiente. Tra le referenze che compongono la gamma oltre a La Biologica, farina di tipo “0” dal medio-alto tenore proteico, c’è anche La Biologia Integrale, una speciale farina di tipo integrale dalla texture scura caratterizzata da un sapore ricco e fragrante grazie alle proprietà organolettiche che la contraddistinguono, per una resa ottima sia in purezza che miscelata.
Agugiaro&Figna Molini mette a disposizione di tutti i Maestri Pizzaioli presenti anche Napoletana Verde, la farina di tipo “00” dedicata ad impasti capaci di raggiungere velocemente la migliore conformazione del glutine, reagendo prontamente alla sollecitazione termica in cottura. Lo speciale prodotto completa la gamma farine La Napoletana affiancando la già affermata e conosciuta La Napoletana Rossa, la farina di tipo “00” a medio-alto tenore proteico, ideale per tutti gli impasti diretti e indiretti, capace di garantire un eccellente sviluppo del cornicione della pizza. Sebbene le due referenze si diversifichino per tenori proteici differenti, entrambe sono caratterizzate da una texture estremamente elastica e leggera, per un impasto malleabile al punto giusto.
In virtù del successo riscontrato lo scorso anno, al Campionato Mondiale della Pizza torna “La miscela come piace a te”, lo speciale progetto interattivo di Agugiaro&Figna Molini che permette a tutti gli artigiani protagonisti di creare una loro personale miscela di farine in esclusiva per la gara. Inoltre, l’area riservata all’iniziativa sarà presidiata dai tecnici de Le 5 Stagioni che avranno il compito di descrivere e consigliare le diverse referenze. Le farine Agugiaro&Figna Molini rispondono con eccellenza, tecnica e ricerca alle richieste di tutti quei professionisti che cercano un prodotto performante e dalle specifiche qualità per portare nelle loro tavole sempre il meglio, il buono e sano. Un prodotto firmato Le 5 Stagioni.

 

www.le5stagioni.it

 

le5stagioni-2.jpg


01/03/2020

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS